Cities of Art network CITIES OF ART NETWORK
     english    Italiano    Deutsch


 

 
 
SOFIA

Sofia è la più grande città della Bulgaria, oltre che la sua capitale e il suo centro politico, economico e culturale, essendo la sede dell'Università di Sofia, della Galleria Nazionale d'Arte, della Biblioteca Nazionale, e del Teatro Nazionale.
Fondata nel 29 D.C. dai Romani nella zona di un insediamento dei Traci dell'VII sec. A.C. e distrutta da Attila nel 447, Sofia venne ricostruita più successivamente dai Bizantini. Dopo il 1396 fu sotto i turchi ottomani, che ne fecero il centro amministrativo dei loro territori balcani. Nel 1879, Sofia divenne la capitale della ricostruita nazione bulgara. Un ulteriore periodo di cambiamento è cominciato con la fine del regime comunista nel 1989.
Studiato come risorsa turistica, questo piacevole sito web fornisce informazioni complete e una buona visione d'insieme sulla città.

 
 
 
 

Hotel Central
L’Hotel presenta un’eccellente ubicazione nel centro di Sofia, in prossimità di edifici amministrativi, banche, centro commerciali, musei e attrattive culturali e architettoniche…

Hotel Lion
Hotel Lion è ubicato nelle immediate vicinanze dei centri amministrativi e culturali della città. Atmosfera unica, lusso e grande accoglienza nel pieno centro di Sofia…

Scotty's Boutique Hotel
Lo Scotty's Boutique Hotel è ubicato nel cuore di Sofia e sorge all'interno di un edificio recentemente rinnovato facente parte del patrimonio storico della città..

 
 
 
 
 
             
    © Mega Review 007