Cities of Art network CITIES OF ART NETWORK
     english    Italiano    Deutsch


 

 
 
BERLINO

Fondate attorno al 1200, lw due città distinte Berlino e Cölln vennero riunite poi nel 1307. Residenza dei Re di Prussia, Berlino divenne grande nel XIX secolo. Nel 1871 venne proclamata capitale dell'Impero Germanico. Anche durante la Repubblica di Weimar e sotto il regime Nazista rimane capitale, infatti fu uno degli obbiettivi principali durante la seconda guerra mondiale. Dopo la separazione in due della città alla fine della guerra; la parte est di Berlino divenne la capitale della Repubblica Democratica Tedesca DDR, mentre la capitale della Repubblica Federale Tedesca divenne Bonn. Durante la Guerra Fredda, Berlino Ovest fu un isola dell'occidente oltre la Cortina di Ferro. Lo scontro tra i due blocchi rese visibile la separazione della città quando, il 14 agosto 1961, il governo della Germania Est innalzò il Muro di Berlino. A seguito della caduta del muro nel 1989 e con la riunificazione delle due Germanie, Berlino è tornata ad essere la capitale della Germania unita.

 
 
 
 

Angleterre Hotel
Lasciatevi incantare dal fascino inglese del nuovo Angleterre Hotel, situato accanto al Checkpoint Charlie, in pieno centro storico. maggiori informazioni…

Los-Angeles-Platz 1
Posizione centrale ma tranquilla. La Kaiser-Wilhelm Memorial Church e la Ku'damm sono ad appena un minuto di cammino. maggiori informazioni…

Kurfürstendamm
L'Hollywood Media Hotel sorge proprio su Kurfürstendamm, viale famoso per lo shopping, a soli 6 km dall'aeroporto Tegel e a 2 km dalla Fiera di Berlino.

 
 
 
 
 
             
    © Mega Review 007